L’azienda nasce nei primi anni 80’ come produttrice di piante mediterranee in vaso. Dopo alcuni anni di esperienza cresce in noi la voglia di specializzarsi per poter servire un mercato più vasto e più esigente ma che comunque, in fatto di potenzialità e di crescita, avrebbe potuto dare più slancio e più visibilità alla nostra attività.

Non ci è venuto difficile così guardare all’oleandro (NERIUM OLEANDER), pianta tipicamente mediterranea che con le sue abbondanti e variopinte fioriture tappezza ogni angolo dei nostri ambienti già dall’inizio di Maggio fino a Settembre inoltrato.

Comincia così un delicato lavoro di ricerca per la selezione di varietà che meglio potevano rispondere alla coltivazione di queste specie come ornamentale in vaso.

L’attenzione viene posta su quelle varietà, sia a fiore semplice che a fiore doppio, scelte per alcune loro caratteristiche quali resistenze ad alcune malattie, resistenza al freddo, robustezza della chioma e, non ultima, la precocità della fioritura primaverile.

Inizia così, già verso la fine degli anni 80’, la nostra produzione composta da una ricca gamma di tipologie, sia cespuglio che alberello, partendo da un vaso di diametro Ø 10 fino ad un a vaso di diametro Ø 60.

Il nostro prodotto si rivolge sia ai grossisti, sia ai garden center, ed anche ai negozi di piante e fiori.

La nostra visibilità è andata man mano crescendo in tutti i paesi europei grazie alla presenza in alcune fiere specializzate del settore e attraverso brokers, i quali tengono sempre vivo il rapporto tra produttore e consumatore.

Oggi la produzione si estende su una superficie di circa 20 ettari, di cui tre coperti.

È nostra intenzione comunque coprire sempre più superfici con serre fredde al fine di poter garantire un prodotto che possa presentarsi sul mercato con un buon anticipo di fioritura e in un arco di tempo più lungo.

L’azienda così composta riesce a produrre circa 1.000.000 di piante vendibili, garantendo sempre una vasta gamma di scelta insieme ad un’accurata selezione fatta al momento della spedizione.

Un altro passo in avanti è stato fatto con la certificazione dell’agenzia M.P.S., marchio riconosciuto a livello internazionale, la quale segue il nostro operato mirando verso una produzione eco sostenibile, cercando di indirizzare le nostre scelte verso prodotti a basso impatto ambientale, ottimizzando i consumi idrici, energetici e riciclando in maniera idonea tutti i materiali di scarto dell’azienda.

Insieme, da più di trent’anni con immutata passione, tutti i giorni, mettiamo a disposizione la nostra esperienza e tutto l’amore di cui questa attività necessita.